Lo Studio offre completa assistenza alle imprese che intendono internazionalizzare la propria attività attraverso la costituzione di società o branch all’estero. In questo ambito si occupa di tutte le tematiche civilistiche societarie e fiscali, comprese quelle sul transfer pricing e sul tax ruling. Affianca il cliente sin dalla predisposizione del progetto fino alla conclusione dell’operazione nelle varie fasi esecutive.
STS legal ha una radicata esperienza in tema di fiscalità di paesi dell’Unione ed extra UE (convenzioni contro le doppie imposizioni e trattati internazionali) che consente di assistere il cliente in ogni area della fiscalità internazionale. Effettua anche valutazioni e calcoli in merito alla determinazione del trattamento fiscale dei dividendi e/o plusvalenze di fonte estera (fonte privilegiata?).
I Professionisti, alla luce dei crescenti scambi di informazione tra gli Stati esteri e ai crescenti accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate, sono disponibili anche a rendere disponibili le proprie competenze per affiancare l’impresa nel prevenire situazioni potenzialmente rischiose, in merito a strutture societarie già organizzate in passato e non più idonee rispetto alle norme vigenti (esempi: Stabile organizzazione Occulta materiale e /o personale, disciplina CFC, Esterovestizione ecc.).